domenica 14 settembre 2014

Mipiacequandoascolti: un giorno tra i vinili

Amici,
 sono le 14.00 di una domenica assolata, c'è un tiepido venticello che entra dalla finestra alla mia sinistra, se mi giro riesco a vedere il mare blu di settembre e le casse del mio pc mi rimandano una canzone di John Mayer (che ve lo dico a fare ormai).
Vi scrivo per dirvi che in questa settimana sono stata in paradiso.
Forse ho saltato il passaggio nel quale vi spiegavo di che si tratta questo fantomatico paradiso, ebbene, sono entrata negli archivi della radio universitaria dove spesso mi affaccio per parlare a turno di curiosità su alimenti/cibo/nutrizione/blabla e di musica. 
L'archivio, ancora tutto da ordinare, è una piccola stanza ricolma di scatoloni pieni di tesori tra vinili e cd. Non sono mai stata in presenza di tanta musica tanto diversa nello stesso momento, mi sono seduta per terra e ho deciso che la mia maglia bianca non doveva restare tale, i miei polpastrelli presto son diventati neri e la polvere ha preso il sopravvento ma who cares?!?. Io e il mio taccuino siamo stati lì pronti a fissare su carta ogni canzone (playlist in arrivo?), ogni titolo di album, il mio fido cellulare inviava foto in tutta la whatsappsfera. Il primo che mi salta in mano è Luigi Tenco, che continuo ancora a contemplare innamorata. Poi arriva James Brown, incontriamo Aretha Franklin featuring Keith Richards (io non lo sapevo, e voi?). E alla fine arriva Elton (John). Lo riconoscereste? Si intravede anche Kate Bush, la colonna sonora del Tempo delle Mele (La Boum), La febbre del sabato sera e molti altri...











La ciliegina sulla torta è arriva alla fine, so che vi renderà felici.
Vi bacio amicibbelli.

5 commenti:

  1. Ok, non diciamolo in giro, ma ciao amore ciao di Tenco è la mia canzone da doccia. Io non t'ho detto niente peró :D

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia Vero! Hai davvero trovato le porte per il giardino musicale dell'Eden! ;-)

    RispondiElimina
  3. Che bella esperienza!

    Un abbraccione

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- See more at: http://kaleidoscope90.blogspot.it/2013/05/blogging-pin-it-post.html#comment-form